Vi mostriamo brevemente di che animali si tratta e dove poterli trovare in modo da avere incontri ravvicinati per rendere il vostro viaggio un esperienza unica!
DELFINI: Cayo Largo, Cuba
A playa Sirena potete ammirare questi due delfini adorabili:
Ulysses e Benny.
Hanno una spiaggia tutta per loro e sono a disposizione per farti fare un’esperienza unica! Con l’aiuto di due addestratori potete immergervi e fare il bagno con loro.
Si nuota con loro, vi danno i bacini e vanno matti per i grattini sulla pancia. Attaccandosi alla loro pinna vi vanno fare un bel giro e vi faranno fare quelle acrobazie che vedete in foto! Hanno molta forza nella coda posteriore, quindi occhio alle scodate! Io l’ho trovata un esperienza fantastica ed indimenticabile, assolutamente da fare una volta nella vita!
IGUANE: Cayo Largo, Cuba
Sempre continuando la gita a Cayo Largo, più precisamente a Playa Sirena, vi imbatterete spesso in cubani che vi propongono escursioni, tra le quali all’isola delle iguane. La mia preferita. Si raggiunge facilmente in 10 minuti in barca oppure in motoscafo se preferite. All’arrivo vi troverete davanti ad un isoletta desertica con questi piccoli dinosauri che ormai abituati all’essere umano si avvicinano in cerca di qualche pezzo di pane. Sono tante queste iguane e ognuna diversa dall’altra in grandezza e colore. La cosa più bella dell'isola a mio parere è il suo essere wild: tronchi in acqua, stelle marine, rocce e conchiglie sparse. Non c’è mano dell’uomo sull’intera isola. Tutto è in un perfetto disordine naturale. Altra cosa bella sono le “montagne di sabbia”: delle dune rocciose dove le iguane vivono e si sono scavate le loro piccole caverne. Che meraviglia la natura!
STELLE MARINE: Cayo Largo, Cuba
Le trovate anche all’isola delle iguane, ma se non avete occasione di fare quest’escursione, cercatele sulla punta di Playa Sirena. Da dove vi lascia la barca taxi, o il taxi normale dovete camminare una ventina di minuti lungo la spiaggia. Godetevi il paesaggio che alla fine vi aspettano queste magnifiche stelle marine! Fortunatamente questo posto non è molto conosciuto e quindi molto probabilmente sarete soli con la natura.
Sono sempre 5 circa e sono vicinissime alla riva! Mi raccomando guardatele, fate foto subacquee, ma non tenetele fuori dall'acqua per più di qualche secondo altrimenti potrebbero risentirne.
BUFALI & BUOI: Vinales, Cuba
Durante l’escursione in giornata a Vinales, a circa 3 ore dall’Havana, abbiamo avuto il piacere di immergerci in una Cuba autentica, verdissima e lavoratrice. Una valle di campesinos che coltivano tabacco. Una valle dove lavorano i campi ancora con gli animali. Buoi, bufali e cavalli sono molto presenti e spesso a disposizione per qualche foto o giretto nella valle.
TARTARUGHE : Cayo Largo, Cuba
Nel piccolo centro di Cayo Largo, dove si prende la barca per playa Sirena, a circa 2 minuti di camminata potete visitare una farm di tartarughe marine. L’entrata costa meno di 2€ e una guida locale vi darà delle informazioni generali sulle tartarughe. La loro età, quali tartarughe potete prendere in mano, quali mordono e quali sono appena nate. Lasciandovi poi tempo per foto e osservazione per conto proprio. L’abbiamo trovata un’esperienza spettacolare. Non ovunque ti lasciano avvicinare agli animali così!
PELLICANI: Cayo Largo, Cuba
I pellicani come ovunque ai Caraibi, li troverete spesso sulle spiagge azzurrissime.
Sono pacifici e spesso divertenti da osservare. Fanno dei tuffi pazzeschi!













































